RIPARTIAMO CON GREEN TOUR: ALLA SCOPERTA DEL FIUME SILE TRA TERRA E ACQUA

 Escursioni in bicicletta e pagaiate in kayak lungo il fiume Sile.

Domenica 3 ottobre abbiamo trascorso una splendida giornata all'aria aperta in occasione  dell'evento "Alla scoperta del fiume Sile, tra terra e acqua". 

Siamo partiti da Casale sul Sile, presso la sede di Venice Trail, che ha gentilmente messo a disposizione il suo staff e le sue attrezzature. I nostri partecipanti hanno potuto scegliere tra due diverse attività gratuite e aperte a tutti: l'escursione in bicicletta e in kayak. Entrambi i mezzi sono ideali per immergersi nel territorio del Sile tra canneti, salici e tante altre piante acquatiche. Inoltre il sole e le calde temperature hanno reso l'esperienza ancora più piacevole

Coloro che hanno optato per l'escursione in bicicletta hanno percorso un tratto di Green Tour tra il fiume Sile e il tracciato della Treviso-Ostiglia, chi invece ha preferito il kayak ha potuto raggiungere il Cimitero dei Burci di Casier pagaiando lungo il Sile alla scoperta di inediti scenari. A conclusione, una merenda sana e gustosa attendeva i nostri partecipanti al rientro dall'escursione.

Nella speranza che abbiate anche voi trascorso una piacevole giornata, vi aspettiamo numerosi al prossimo appuntamento!

CONTATTI

Regione del Veneto

Direzione Enti Locali, Procedimenti elettorali e Grandi Eventi

Ufficio Grandi Eventi

Fondamenta Santa Lucia - Cannaregio 23, Venezia

tel 0412795738 / email green.tour@regione.veneto.it