«Voglio ringraziare personalmente ogni singola associazione e organizzazione per l’ottimo lavoro svolto durante gli eventi, nonché i referenti territoriali che hanno collaborato alacremente con la Regione del Veneto per promuovere e coordinare i “Green Tour Days” appena passati. Il mio complimento va naturalmente anche ai numerosi partecipanti che, ancora una volta, hanno dimostrato di comprendere e condividere l’importanza di vivere il territorio, in coerenza con i valori promossi dal nostro progetto “Green Tour – Verde in movimento”. Quest’ultima esperienza ci dà la spinta per iniziare già a programmare le attività future, che confidiamo di riuscire a estendere coinvolgendo anche le altre province».

Enrico Specchio_Green Tour Days 2017

Con queste parole Enrico Specchio, direttore della Direzione Enti locali e strumentali della Regione del Veneto e coordinatore di “Green Tour, Verde in Movimento”, ringrazia tutti coloro, promotori e partner, che con impegno e dedizione hanno contribuito all’ottima riuscita dei Green Tour Days 2017. Un grazie speciale anche ai partecipanti che hanno voluto essere così numerosi.

A testimoniare il successo dei quattro appuntamenti sono pure i numeri: 24 Comuni, 4 Ulss (quelle di riferimento per ciascuno dei territori coinvolti), oltre 80 associazioni, tra cui numerose Proloco: insieme promotori di 19 eventi che hanno visto in calendario quasi 60 iniziative rivolte a cittadini di tutte le età e proposte in ben 17 diverse località; migliaia le persone coinvolte.