GIOCO DELL’OCA CON TANTI BUONI CONSIGLI PER VINCERE IL COVID

Per le Scuole dell’infanzia e primarie

Classico gioco dell’oca, con protagonisti i Mini Cuccioli, che accompagneranno i bambini alla scoperta del #Coronavirus e di come difendersi da lui!

Il percorso si snoda lungo 62 caselle tra cartoni animati e coloratissimi disegni, creati dai bambini di tutto il Veneto durante il lock-down, che aiutano a capire quali sono i comportamenti corretti da tenere e quelli da evitare per contenere la diffusione del contagio.

Oltre a questo, i Mini Cuccioli mostreranno ai bambini come possiamo prenderci cura di noi stessi adottando degli stili di vita sani, come ad esempio seguire una corretta alimentazione e fare più attività motoria, perché uno stile di vita salutare aiuta a prevenire non solo le malattie croniche non trasmissibili (ipertensione, colesterolemia, ecc.), ma è anche un fattore protettivo per le malattie infettive.

Il gioco prevede la partecipazione da 2 fino a un massimo di 7 giocatori (in classe il gioco può essere effettuato in gruppi).

Il gioco può essere utilizzato anche da un solo giocatore in questo caso “giocherà” contro un avversario virtuale.

Tutti i cartoni animati presenti nel gioco sono dotati di una scheda alla visione critica del filmato, che possono essere utilizzate durante il gioco, compatibilmente con il tempo a disposizione.

Possono eventualmente essere ripresi e affrontati più approfonditamente in altri momenti dell’anno scolastico.

PER INIZIARE A GIOCARE CLICCA QUI

GiOCA e Impara

INTERESSI

CONTATTI

Regione del Veneto

Direzione Enti Locali e Servizi Elettorali

Ufficio Grandi Eventi

Fondamenta Santa Lucia - Cannaregio 23, Venezia

tel 0412795738 / email green.tour@regione.veneto.it