Arriva il nuovo logo del progetto, creato dall’istituto tecnico statale “Palladio” di Treviso. La scuola è stata selezionata, tra quelle partecipanti al concorso di idee indetto per il restyling del logo, per aver ben interpretato gli obiettivi del progetto e aver ideato un marchio efficace e di grande impatto, che ora accompagnerà tutti gli strumenti e le azioni di “Green Tour-Verde in movimento”.

Il nuovo logo è composto, oltre che dal nome del progetto e dallo stemma della Regione del Veneto, da quattro icone che rappresentano con chiarezza le diverse tipologie dei percorsi di Green Tour: ciclovie, pedovie, ippovie e idrovie. Ad arricchire il logo, anche un altro elemento grafico di colore verde, che richiamando la forma del cuore, della foglia e della mela, simboleggia la sostenibilità, la natura e la salute.
I pittogrammi presenti rimandano con immediatezza ai temi dello sport, degli stili di vita sani, del turismo sostenibile, della sana alimentazione e del rispetto per l’ambiente… ovvero a tutto ciò che è Green Tour–Verde in movimento!

Nuovo logo Green Tour

Oltre naturalmente alla “Palladio”, ringraziamo per le proposte presentate e per il lavoro svolto tutti i 133 ragazzi – e i loro insegnanti – dell’Isiss “Marco Minghetti” di Legnago (Verona), del liceo artistico “Fanoli” di Cittadella (Padova) e del liceo artistico “Canova” di Vicenza.