La Federazione dei Comuni del Camposampierese, attraverso il suo ufficio Turistico e Marchio d’Area Valle Agredo, ha organizzato un programma di iniziative a favore e valorizzazione del progetto Veneto Green Tour, Verde in movimento.
L’obiettivo, è quello di promuovere la salute e il benessere del cittadino, incoraggiare la scoperta e la conoscenza del territorio, promuovere uno stile di vita attivo, favorire la mobilità lenta e valorizzare i prodotti alimentari presenti nel territorio.

Tre fiumi, quattro domeniche, otto visite guidate, dieci comuni: sono questi i numeri tangibili delle prossime escursioni a piedi e in bici.
Ogni domenica sarà caratterizzata da escursioni ad anello, a piedi e in bici, condotte da guide naturalistiche o guide MTB (mountain bike) con incluse due visite guidate ad alcuni monumenti aperti in esclusiva per i partecipanti alle escursioni. Le persone potranno scegliere il tour più adatto al proprio interesse e iscriversi mandando una mail a info@valleagredo.it

L’iscrizione è obbligatoria e sarà richiesto un contributo di partecipazione.

Ecco il programma completo:

Domenica 27 settembre 2020

La via delle Risorgive a piedi e in bici. Loreggiola – Borghetto 10 km Dalle 9.30 alle 13.30 circa escursione a piedi dalla chiesetta del Carpane all’Oratorio di San Massimo di Borghetto e ritorno. Dalle 10.15 alle 13.30 escursione in bicicletta dalla chiesetta del Carpane all’Oratorio di San Massimo di Borghetto e Fontane Bianche e ritorno.

Domenica 04 ottobre 2020

La via delle ville. Massanzago – Levada di Piombino Dese 25 km
Dalle 9.30 alle 13.30 escursione in bicicletta da Villa Baglioni a Ca’ Marcello, visite guidate, degustazione di prodotti del territorio e rientro.
Dalle 14 alle 18.30 escursione in bicicletta da Ca’ Marcello a Villa Baglioni, visite guidate, degustazione di prodotti del territorio e rientro.

Domenica 11 ottobre 2020

Benessere in centuriazione con escursioni a piedi Tergolandia – Villanova di Camposampiero e Borgoricco. 12 km
Dalle 9 alle 13.30 escursione a piedi dalla Chiesetta del Panigale a Villanova di Camposampiero.
Dalle 14 alle 18.15 escursione a piedi dalla Chiesetta del Panigale al Museo della Centuriazione Romana di Borgoricco.

Domenica 25 ottobre 2020

Architettura contemporanea. Camposampiero – San Giorgio delle Pertiche e Santa Giustina in Colle. Escursioni a piedi, 10 km circa.
Dalle 9 alle 13.30 escursione a piedi da Villa Querini di Camposampiero a San Giorgio delle Pertiche e rientro.
Dalle 14 alle 18 escursione a piedi da Villa Querini di Camposampiero a Santa Giustina in Colle e rientro.