Una giornata all’insegna della natura, dello sport e del sano divertimento è in programma per domenica 7 maggio a Santa Cristina di Quinto di Treviso, lungo la ciclopedonale Treviso-Ostiglia che fa parte del percorso di “Green Tour, Verde in movimento”, progetto strategico della Regione Veneto. Intitolata “AmbientArte in Ostiglia”, l’iniziativa, alla quarta edizione, è organizzata dalla Proloco di Quinto di Treviso, con il patrocinio del Comune, dell’Oasi di Cervara, e dell’Ente Parco naturale regionale del fiume Sile.

Si parte alle ore 10 con la “prima biciclettata della cicogna” (iscrizioni dalle ore 7.30 alle 9 in piazza Roma); dalle ore 10.30 alle 12, per i più piccoli (dai 3 ai 10 anni), invece, l’appuntamento è con le storie raccontate dalle lettrici della biblioteca “Leggimi forte”. Nel pomeriggio, dalle ore 16, con “Centra il bersaglio” è possibile cimentarsi nel tiro con la fionda, a cura dell’associazione Monsignor Tognana; a seguire, alle ore 16.30, il torneo di calcio balilla organizzato dall’oratorio San Giorgio e, per concludere la giornata, alle ore 17.30, lo spettacolo di percussioni curato dall’associazione Rataplan.

AbientArte in Ostiglia 2017

In caso di maltempo la manifestazione sarà annullata. Per informazioni: www.prolocoquintoditreviso.it; 348-7234375; prolocoquintotv@libero.it